Tu sei qui

Alfano: la Croce Rossa partner eccezionale dell'accoglienza

22 Giugno 2016
Il ministro dell'Interno ha incontrato al Viminale il presidente del Comitato della Croce Rossa Internazionale (Cicr) Peter Maurer

Il supporto all'accoglienza e assistenza ai migranti, il programma migration compact, le tematiche migratorie e la protezione internazionale. Questi i principali temi al centro dell'incontro che si è tenuto ieri al Viminale tra il ministro dell'Interno Angelino Alfano e il presidente del Comitato della Croce Rossa Internazionale (Cicr) Peter Maurer.

«La Croce Rossa rappresenta un partner eccezionale per tutte le nostre attività e siamo profondamente grati per il lavoro svolto dai volontari nelle molteplici fasi dell'accoglienza» ha affermato il ministro Alfano, esprimendo l'apprezzamento per l'operato del Comitato Internazionale della Croce Rossa e per il supporto fornito alle istituzioni italiane per assicurare l'accoglienza e l'assistenza ai migranti.

Numerose sono infatti le attività svolte dal Cicr per assistere i migranti in difficoltà, in particolare lungo le rotte del traffico, per assistere quelli detenuti o trattenuti nei Paesi di transito e per il recupero e l'identificazione dei migranti.

Attività della Croce Rossa Internazionale

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 22 Giugno 2016, ore 10:57

AddToAny