Tu sei qui

Servizio Civile: quattro giovani per l'Archivio storico del Fondo Edifici di Culto

3 Giugno 2016
Un'opportunità per laureati e laureandi di venire a contatto con documenti unici nel loro genere

Il progetto 'Conoscere per valorizzare', presentato dalla direzione centrale per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto, è stato prescelto dall’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale per essere realizzato nel 2017.

Il bando - emanato il 30 maggio 2016 dal dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - selezionerà, infatti, 21.359 volontari da impiegare in progetti in Italia e all’estero.

Quattro di quei volontari saranno scelti per l’attuazione del progetto che consiste nella costruzione di inventari analitici informatizzati per la ricerca di documentazione nell’Archivio storico del Fondo Edifici di Culto.

Il progetto consentirà di continuare l’opera di catalogazione dei documenti storico-giuridici attualmente conservati nei depositi del ministero ed in altre sedi.

Un'opportunità per i giovani tra i 18 ed i 28 anni di fare un’esperienza di alto valore formativo. E' anche una preziosa occasione per laureati e laureandi nel settore archivistico di venire a contatto con documenti unici nel loro genere, risalenti alla seconda metà del XIX secolo.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 14 del 30 giugno 2016.

Ultimo aggiornamento:

Lunedì 6 Giugno 2016, ore 13:18