Tu sei qui

I giovani musicisti di Esyo in visita alla prefettura di Trieste

14 Luglio 2016

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 14 Luglio 2016, ore 11:25
Sono in tournée insieme allo scrittore Paolo Rumiz con uno spettacolo sui temi della pace e della migrazione

Ottanta giovani musicisti provenienti da tutt’Europa sono stati ricevuti, nel pomeriggio di ieri, dal prefetto di Trieste, Annapaola Porzio. I ragazzi, di età compresa tra i 15 anni del più giovane ai 20 della veterana del gruppo, fanno parte dell’orchestra European spirit of youth orchestra, ESYO, in tournée con lo spettacolo dal titolo Tamburi di pace 2016: Paolo Rumiz e l’orchestra ESYO, in cui la narrazione dello scrittore triestino sui temi della pace e della migrazione, è accompagnata da musiche.

«Sono davvero lieta di incontrarvi, ha detto il prefetto durante la visita. Il vostro entusiasmo e la vostra energia sono contagiosi. È una gioia vedere ragazzi così giovani e di tante diverse nazionalità uniti dallo straordinario collante della musica. La vostra esperienza è un unicum nel panorama europeo, un’eccellenza di cui la città deve essere fiera».

I ragazzi, accompagnati dal maestro e direttore d’orchestra, Igor Coretti Kuret, hanno poi visitato il palazzo del Governo e hanno voluto far dono al prefetto di un cofanetto le loro migliori esibizioni.

AddToAny