Tu sei qui

Prefettura di Modena, focus sul tema della prostituzione

19 Luglio 2016

Ultimo aggiornamento:

Martedì 19 Luglio 2016, ore 10:31
Riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto

Un incontro con al centro il tema della prostituzione si è tenuto ieri mattina alla prefettura di Modena, presieduto dal prefetto Michele di Bari.

Il fenomeno, presente in alcune aree del capoluogo anche non lontane dal centro e resosi più evidente nella stagione estiva, anche per della tendenza da parte dei cittadini a trattenersi fuori casa in ore serali e notturne, è fonte di degrado e determina difficoltà a fruire delle aree pubbliche della città, con conseguenti lamentele da parte dei residenti.

Il comitato riunito in prefettura ha condiviso la necessità di un'azione sinergica tra le forze di polizia nel realizzare azioni dissuasive, attraverso servizi straordinari e mirati, e con accertamenti sui rapporti locativi degli appartamenti dove viene svolta la prostituzione e sugli esercizi pubblici situati nelle aree più fortemente interessate.

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha manifestato la massima disponibilità della polizia municipale nell’impegno al contrasto di un fenomeno che determina scenari di peggioramento della qualità della vita nei quartieri.

AddToAny