Tu sei qui

Cagliari, sotto controllo la questione migranti di piazza Matteotti

21 Luglio 2016

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 21 Luglio 2016, ore 11:15
Vertice in prefettura presieduto dal prefetto Perrotta

Lo stazionamento di gruppi di migranti  in piazza Matteotti a Cagliari è l’argomento trattato nell’ambito di una riunione tecnica di coordinamento con le Forze di polizia che si è svolto ieri in prefettura, presieduta dal prefetto Giuliana Perrotta.

I numeri esaminati dicono che dei circa 70 migranti, dei quali una parte già destinatari del provvedimento d’espulsione e in procinto di lasciare l’isola, risultano presenti circa una trentina di persone.

Il rappresentante della regione Sardegna ha assicurato il massimo impegno e vicinanza  nel sostenere gli sforzi del comune anche attraverso  l’organizzazione di corsi di formazione che consentano agli operatori di dialogare in maniera sempre più costruttiva con i cittadini extracomunitari. L’esponente dell’Azienda sanitaria locale ha comunicato che la situazione sanitaria continua ad essere monitorata e attualmente non presenta motivi di allarme.

Perrotta, nel suo intervento, ha invitato tutte le istituzioni presenti a seguire la questione migranti di piazza Matteotti secondo i rispettivi profili di competenza. Da monitorare soprattutto le strutture appartenenti a privati che vengono indebitamente occupate dai migranti e che potrebbero  presentare criticità sotto l’aspetto igienico sanitario.

AddToAny