Tu sei qui

Il terrorismo colpisce una chiesa in Francia

27 Luglio 2016

Temi:

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 27 Luglio 2016, ore 09:45
Ucciso il parroco di Saint Étienne du Rouvray, in Normandia. Alfano: «Nessun Dio può avallare simili efferatezze»

Padre Jacques Hamel, 86enne parroco della chiesa di Saint-Etienne-du Rouvray, vicino alla città francese di Rouen, è stato ucciso ieri mattina nel corso della celebrazione della messa delle 9. Due uomini armati di coltelli lo avevano preso in ostaggio insieme a due suore e alcuni fedeli. Un ostaggio è gravemente ferito ma non in pericolo di vita. Gli assalitori sono stati uccisi dalle forze speciali della polizia. Entrambi gli assalitori erano francesi nati a Rouen.

«È un gesto di una violenza inaudita - ha dichiarato in serata il ministro dell'Interno Angelino Alfano - che colpisce non solo la comunità cristiana, ma il senso profondo di ogni religione poiché nessun Dio può avallare simili efferatezze».

«In questi giorni di dolore e violenza - ha sottolineato ancora il ministro Alfano - siamo tutti chiamati a scendere in campo con la forza nei nostri valori, a fianco dei familiari delle vittime e dei feriti, impegnandoci ogni giorno per garantire, come già facciamo, la massima sicurezza possibile».

AddToAny