Tu sei qui

Accoglienza a Modena, la prefettura cerca nuovi posti

17 Ottobre 2016

Ultimo aggiornamento:

Lunedì 17 Ottobre 2016, ore 11:27
L’assegnazione prevede 450 posti fino al 31 dicembre 2016

Una nuova procedura di gara aperta è stata avviata dalla prefettura di Modena per l'affidamento del servizio di accoglienza ed assistenza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

Obiettivo della gara per l’assegnazione di 450 posti fino al 31 dicembre 2016, è determinare una graduatoria di associazioni, altri organismi del privato sociale o operatori economici che hanno maturato esperienza nell’ambito del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR) o in progetti di accoglienza. Prevede, infatti, l’affidamento dei servizi di gestione amministrativa, assistenza generica alla persona, pulizia ed igiene ambientale delle strutture di accoglienza, erogazione dei pasti, fornitura di beni di prima necessità, nonché dei servizi per l’integrazione sociale.

La prefettura ha emesso, inoltre, un avviso pubblico esplorativo secondo una procedura semplificata prevista dal Codice degli appalti, orientata a fronteggiare eventuali esigenze impreviste. Un altro avviso esplorativo riguarda, invece, l’accoglienza di minori stranieri non accompagnati in strutture ricettive temporanee.

Il bando di gara ed i due avvisi pubblici esplorativi sono consultabili sul sito istituzionale della prefettura all’indirizzo web: www.prefettura.it/modena

AddToAny