Tu sei qui

Campobasso, “Nero a metà Castelmauro” la nuova squadra di calcio giovanile

29 Settembre 2016

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 29 Settembre 2016, ore 15:43
Molisanti e immigrati insieme, un’ iniziativa di solidarietà e integrazione, patrocinata dal comune in collaborazione con la Lazio club di Isernia

“Nero a metà Castelmauro” è il nome della nuova squadra di calcio giovanile di Campobasso, presentata nei giorni scorsi, composta da giovani residenti e da migranti ospiti del centro di accoglienza della provincia.

Un’iniziativa, che si inserisce nell’ambito dei progetti di integrazione coordinati dalla prefettura, patrocinata dai comuni di Castelmauro e Trivento e dalla pro loco Treventum e realizzata dalla cooperativa che gestisce il centro, in collaborazione con la Lazio club di Isernia.

La squadra, parteciperà al prossimo campionato del Centro sportivo italiano (Csi), ed è stata presentata nel corso dell’evento denominato “We Love football,  We Fight Racism”, alla presenza del prefetto, Francesco Paolo Di Menna.

Per finanziarsi i giocatori hanno organizzato la serata  inaugurale che si è conclusa con una cena a base di cibi etnici preparati dagli ospiti dei vari centri di accoglienza della provincia.

AddToAny