Tu sei qui

Rifugiati e migranti, il ministro Alfano al vertice Onu

19 Settembre 2016

Ultimo aggiornamento:

Lunedì 19 Settembre 2016, ore 08:57
Nella missione di due giorni a New York incontrerà i ministri di Canada, Guinea, Ghana, Costa d’Avorio e Norvegia

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, lunedì 19 e martedì 20 settembre, parteciperà al vertice ONU “Sui Grandi Movimenti di Rifugiati e Migranti” che si terrà a New York, presso la sede delle Nazioni Unite.

Il vertice ONU si articolerà in una sessione plenaria e in sei Tavole Rotonde. Nel pomeriggio di lunedì, il ministro Alfano interverrà alla Tavola Rotonda “Global compact for responsability sharing for refugees; respect for international law”.

A margine dei lavori, Alfano avrà una serie di incontri bilaterali con i ministri del Canada, della Guinea, del Ghana, della Costa d’Avorio e della Norvegia sulle tematiche in materia migratoria.

Martedì 20 settembre, alle ore 9.00, il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, sarà presente all’apertura della 71esima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Nel pomeriggio, alle ore 16.00, il ministro Alfano incontrerà il Capo della Polizia di New York, O’Neeil, presso il Corner of Pearl Street and Avenue of the Finest e alle ore 18.00 avrà un incontro con gli esponenti delle principali associazioni italo-americane presso la sede del Consolato Generale italiano a New York.

AddToAny