Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Polizia di Stato – Unicef. Tutto pronto per il calendario 2018

backstage-nocs.jpg

Polizia di Stato calendario 2018

Foto:

www.poliziadistato.it
31 Luglio 2017

Temi:

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 3 Agosto 2017, ore 18:59
“Italia – Emergenza bambini migranti” Un progetto per assicurare protezione, cure e servizi ai minori anche non accompagnati sbarcati nel nostro paese.

Torna protagonista per l’anno 2018 la Polizia di Stato con il Calendario dedicato al progetto Unicef “ Italia – Emergenza bambini migranti”.

Per la prima volta l’Unicef sta lavorando in Italia e dedicherà il suo impegno a tutti i bambini migranti e rifugiati sbarcati sulle coste italiane. Solo nel 2016 ne sono arrivati oltre 20.800, di questi, circa 6.500 sono minori non accompagnati.

L’obiettivo dello straordinario lavoro della “Polizia di Stato – Unicef “ è quello di assicurare a tutti i bambini migranti e rifugiati, protezione, cure e inclusione sociale al fine di garantire l’accesso ai servizi equi, tempestivi e di qualità.

Il calendario :

L’anno 2018 racconterà il variegato mondo della Polizia di Stato, con scatti che avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, scatti che illustreranno il nostro paese da Nord a Sud.

Dei dodici scatti, undici saranno realizzati da giovani fotografi professionisti dell’agenzia fotografica “Contrasto”, un punto di riferimento per la fotografia, che opera nel mondo dell’informazione e della cultura.

Il dodicesimo scatto sarà, invece, individuato da un’apposita commissione tra tutti coloro che hanno partecipato al concorso indetto dall’ufficio relazioni esterne e cerimoniale del dipartimento di Pubblica Sicurezza.

Alta l’adesione dei poliziotti che hanno voluto partecipare al concorso dedicato “al 12 scatto” per rappresentare la propria dimensione professionale.

Notizie utili per prenotare il calendario:

Per avere il calendario bisognerà prenotarlo entro il 27 settembre 2017. Il costo è di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per quello da tavolo . Il versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”, indicando la causale “Calendario della Polizia di Stato 2018” per il progetto Unicef “Italia – Emergenza bambini migranti”.

Le prenotazioni dei cittadini dovranno essere accettate esclusivamente dagli Uffici Relazioni con il Pubblico della questure.

Quest’anno, una quota del ricavato delle vendite del calendario, sarà devoluto dal Comitato italiano per l’Unicef al Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato.

AddToAny