Anagni, al via le attività di volontariato per i richiedenti asilo
Temi:
Ultimo aggiornamento:
Il comune di Anagni è tra i primi grandi comuni della provincia di Frosinone ad aderire al protocollo d’intesa per l’integrazione dei richiedenti asilo.
L’accordo, sottoscritto dal prefetto Emilia Zarrilli, dal sindaco di Anagni e dai rappresentanti del Terzo settore, prevede l’impiego di richiedenti asilo in progetti di volontariato utili per la collettività. Presenti alla firma nella prefettura, Autorità civili, politiche, militari e religiose della provincia, diversi operatori, alcuni ragazzi richiedenti asilo e numerosi giornalisti locali.
L’obiettivo è quello di dare una risposta concreta sia alle esigenze del territorio che alla volontà, da parte degli immigrati, di sentirsi pienamente integrati nelle comunità che li ospitano.
«Sono tutti ragazzi giovani - ha dichiarato la Zarrilli - che hanno bisogno di avere un indirizzo di vita, di capire che la vita è fatta anche di lavoro, di doveri, di impegni».
Allegati:
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 44.23 KB |