Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Il commissario antiracket e antiusura incontra il neo procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo

1 Dicembre 2017

Temi:

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 1 Dicembre 2017, ore 17:19
Il prefetto Cuttaia e il procuratore Cafiero concordano sulle strategie da adottare

Il commissario straordinario del governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura Domenico Cuttaia ha incontrato ieri il nuovo procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Federico Cafiero de Raho

Oltre ad augurare buon lavoro nello svolgimento del prestigioso incarico, il prefetto Cuttaia ha illustrato al procuratore le linee strategiche per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura e per il sostegno alle vittime.

Il procuratore Cafiero ha condiviso la necessità di promuovere e divulgare con maggior forza le informazioni sugli strumenti previsti dall’ordinamento a sostegno delle vittime del racket e dell’usura.
La conoscenza dei benefici e delle provvidenze offerte, infatti, potrebbe favorire le denunce dei reati all’autorità giudiziaria, rafforzando anche l’attività investigativa e l’azione di contrasto a tali fenomeni criminosi.

Franco Roberti, il precedente procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, è attualmente consigliere del ministro dell’Interno Marco Minniti per le tematiche relative al terrorismo e alla criminalità organizzata.

AddToAny