Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Lotta alla criminalità e al terrorismo: al via coordinamento tra Italia e Francia

16 Febbraio 2017

Temi:

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 16 Febbraio 2017, ore 12:55
Firmata a Parigi una dichiarazione congiunta per rafforzare la cooperazione di Polizia e affrontare le nuove sfide sulla sicurezza interna e transnazionale

Lotta al terrorismo, alla criminalità organizzata, al traffico di stupefacenti, alla criminalità informatica , al riciclaggio, all’immigrazione irregolare, alla tratta di esseri umani e allo sfruttamento della prostituzione. Questi gli obiettivi della dichiarazione congiunta firmata il 14 febbraio 2017, dal capo della Polizia, Franco Gabrielli e il direttore della Polizia nazionale francese Jean –Marc Falcone a Parigi.

Parte quindi, una collaborazione comune, una cooperazione tra l’Italia e la Francia per lo lo scambio info-investigativo internazionale e un coordinamento operativo fra le rispettive reti di collegamento.

Un impegno per affrontare le nuove sfide sulla sicurezza interna e transazionale ai fini anche di valutazioni e analisi finalizzate a nuovi piani di azione e soluzioni tecniche su situazioni contingenti di interesse di entrambi i paesi.

Parigi, firma congiunta polizia Italia Francia

AddToAny