Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Stringenti controlli nel territorio veneziano

26 Gennaio 2017

Ultimo aggiornamento:

Martedì 7 Febbraio 2017, ore 15:33
Servizi interforze per contrastare immigrazione irregolare e spaccio di stupefacenti

Primi effetti a Venezia del rafforzato controllo del territorio. Nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 10 gennaio sono stati stabiliti dei Tavoli tecnici che disponessero, in relazione alle peculiarità di ciascun territorio, il dispositivo straordinario di controllo in stretto raccordo con l’ufficio Immigrazione della questura.

Identificate il 19 gennaio 116 persone, di cui 81 stranieri, 13 dei quali in posizione irregolare per i quali sono stati adottati i provvedimenti di espulsione. Uno straniero è stato accompagnato al Centro di identificazione e espulsione (Cie) di Caltanissetta. Denunciate 13 persone, di cui 2 arrestate per reati connessi alla detenzione ai fini di spaccio delle sostanze stupefacenti. Emessi tre fogli di via obbligatori.

Nel pomeriggio del 24 gennaio sono stati inoltre effettuati nella terraferma servizi di controllo interforze, con il supporto della Polizia Locale di Venezia, con l’impiego di 50 unità, che hanno consentito di identificare 191 persone, tra questi 144 stranieri di cui 10 irregolari, per i quali sono stati adottati 8 decreti di espulsione, con l’accompagnamento di uno straniero al Cie e di un minore presso la struttura preposta. Denunciate 7 persone per spaccio di sostanze stupefacenti e immigrazione, di cui una tratta in arresto, sequestrati 140 grammi di cocaina e 100 grammi di marijuana.

Allegati:

AllegatoDimensione
PDF icon Prefettura di Venezia-comunicato 25.01.201770.64 KB

AddToAny