Tu sei qui

Migranti, piano di accoglienza straordinaria nel Molise

19 Gennaio 2017

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 19 Gennaio 2017, ore 12:04
Riunione del tavolo di coordinamento per un’equa distribuzione sul territorio

I vertici istituzionali del Molise, il 17 gennaio scorso, si sono confrontati sul tema dei flussi migratori non programmati in occasione di una riunione del tavolo di coordinamento regionale.

Dopo una breve disamina delle principali novità in tema di immigrazione, si è discusso sul potenziamento della rete Sprar, sul coordinamento delle misure di accoglienza straordinaria e sulla razionalizzazione dell’intero sistema, attraverso un piano di riparto regionale.

Nel corso della riunione è stato annunciato che le prefetture di Campobasso ed Isernia incontreranno, a breve, i sindaci delle rispettive province allo scopo di concertare le iniziative più idonee all’attuazione del predetto piano, in uno spirito di condivisione con le realtà locali interessate.

Presenti all’incontro, tra gli altri, il prefetto di Isernia, il vicepresidente della regione Molise, il presidente regionale dell’Anci, il direttore sanitario dell’Asrem, nonchè i rappresentanti del comuni di Campobasso e delle due questure.

Allegati:

AllegatoDimensione
PDF icon Il comunicato44.33 KB

AddToAny