Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Accoglienza migranti e incendi, Minniti: «Sono problemi che richiedono forte impegno»

19 Luglio 2017

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 20 Luglio 2017, ore 15:38
Il ministro dell’Interno al Viminale fa il punto con i prefetti dei capoluoghi di regione

«E’ un’occasione periodica, attraverso la quale ci si confronta con i problemi di maggiore complessità quali oggi quelli dell’accoglienza dei migranti e degli incendi che, tradizionalmente, durante la stagione estiva richiedono un forte impegno». Il ministro dell’Interno Marco Minniti, ha incontrato oggi al Viminale i prefetti dei capoluoghi di regione per fare il punto sui temi di maggiore impatto sui territori.

Nel corso dell’incontro attenzione particolare è stata dedicata anche alla verifica della disponibilità dei servizi essenziali per i cittadini che durante le settimane centrali della stagione estiva rimangono in città, in particolare le categorie più deboli e gli anziani.

Il ministro Minniti, nel ringraziare i prefetti per l’impegno quotidiano nell’affrontare la complessità dei problemi discussi, ha raccomandato di rinsaldare e rilanciare un rapporto di forte collaborazione strategica e di intesa con i sindaci e con le istituzioni territoriali nella consapevolezza che, proprio nei momenti di maggiore sforzo, la soluzione dei problemi nasce da un lavoro comune e condiviso, frutto di un equilibrato rapporto tra diritti e regole da rispettare.

AddToAny