Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Ateneo Pontificio, 20 borse di studio per gli studenti titolari di protezione internazionale

3 Luglio 2017

Ultimo aggiornamento:

Lunedì 17 Luglio 2017, ore 19:24
Le informazioni per la richiesta di partecipazione al bando sono consultabili nel sito del Servizio Centrale Sprar

Sono 20 le borse di studio per accedere a un corso di laurea, post laurea previsto nell’ambito dell’offerta formativa dell’Ateneo Pontificio anno accademico 2017/2018, dedicate agli studenti titolari di protezione internazionale (con status di rifugiati o beneficiari di protezione sussidiaria), individuati tra quelli accolti nello sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar) con particolare riferimento alle persone reinsediate.

Un progetto che nasce con la firma del protocollo d’intesa tra il ministero dell’interno e la Pontificia Università Lateranense (Pul) firmato il 19 luglio 2016. L'iniziativa rappresenta un importante tassello nella strada dell’integrazione, particolarmente significativo in quanto mira a intercettare i bisogni di una categoria vulnerabile quale quella di giovani studenti costretti ad interrompere il percorso di studi avviato nel Paese d’origine.

Informazioni più dettagliate sul sito del Servizio Centrale Sprar  www.sprar.it

Possono fare domanda gli studenti:

  • già assegnatari della borsa di studio per l’anno accademico 2016/2017 e che hanno diritto alla sua conferma;
  •  che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario;
  •  in possesso di un titolo di studio valido per l’iscrizione al corso di laurea o post laurea (diploma di scuola media superiore), con conoscenza della lingua italiana ( livello A1/A2 ) e con età maggiore di anni 18.

Allegati:

AllegatoDimensione
PDF icon Il protocollo d'intesa618.9 KB

AddToAny