Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Brindisi, in prefettura visita del sottosegretario Onu Atul Khare

12 Maggio 2017

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 12 Maggio 2017, ore 16:52
Sottolineata l'importanza della base nella città come supporto alle operazioni di “peacekeeping” e per le emergenze umanitarie

Il prefetto Vardè ha ricevuto oggi in prefettura il sottosegretario generale delle Nazioni Unite per il Dipartimento di Supporto alle Missioni, Atul Khare, in visita ufficiale a Brindisi presso il centro servizi globale delle Nazioni Unite.

Nel corso dell’incontro, in un clima di grande cordialità, il sottosegretario ha confermato la rilevanza strategica della base logistica brindisina che, per la sua posizione geografica, fornisce un prezioso supporto alle operazioni di “peacekeeping” e per le emergenze umanitarie nel mondo.

Il Sottosegretario ha anche sottolineato l’importanza che, nel quadro del programma strategico ONU, assume la presenza a Brindisi di una Scuola Europea, indispensabile per favorire l’integrazione del personale della base logistica nel territorio e la necessità di programmare una serie di interventi per adeguarla agli standard delle scuole europee.

Il prefetto ha sottolineato l’alto valore delle missioni umanitarie e di mantenimento della pace che da quella base vengono attivate negli scenari internazionali.

AddToAny