Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Arezzo, prefettura insieme alle scuole per un concorso sulla Costituzione

6 Marzo 2017

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 10 Marzo 2017, ore 16:16
Coinvolti i ragazzi dalle elementari alle superiori oltre ai richiedenti asilo ospitati presso le strutture di accoglienza

“La scelta della democrazia: costituzione, referendum e voto alle donne” è il tema del concorso realizzato  grazie alla collaborazione del ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca - ambito territoriale della provincia di Arezzo per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Gli studenti avranno la possibilità di realizzare elaborati letterari, oppure in forma grafica, ma anche video ed interviste.

Una sezione sarà poi dedicata ai migranti che potranno esprimersi sul tema “migranti e costituzione”. I richiedenti asilo ospitati presso le strutture del territorio provinciale avranno l’opportunità di partecipare, grazie alla mediazione delle associazioni che si occupano dell’accoglienza, producendo lavori che potranno anche riguardare testimonianze di vita e racconti autobiografici.

Gli elaborati potranno essere consegnati tramite istituti scolastici e associazioni coinvolte, oppure inviati alla prefettura di Arezzo in busta chiusa con l’indicazione: elaborato per concorso “Settant’anni di costituzione e del voto alle donne”. All’interno della busta dovrà essere inserita una ulteriore busta chiusa contenente i dati degli autori dell’elaborato che dovranno pervenire entro il 15 maggio 2017, per essere sottoposti all’esame di una commissione giudicatrice.

La premiazione avrà luogo il 2 giugno nel corso delle celebrazioni per la festa della Repubblica.

Amministrazione aperta #saa2017:

I formati accessibili per i documenti online

Video of I formati accessibili per i documenti online
8 Marzo 2017

AddToAny