Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Attività di volontariato per i richiedenti protezione internazionale a Ginosa

8 Novembre 2017

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 8 Novembre 2017, ore 15:36
Un progetto in linea con il Piano nazionale per l'Integrazione. Il protocollo firmato alla prefettura di Taranto

Dare dignità ai cittadini stranieri richiedenti asilo, in linea con il Piano nazionale per l’integrazione, favorendo percorsi di accompagnamento e di inclusione sociale dedicati ai migranti attraverso attività di volontariato, utili  socialmente e di pubblico interesse.

E' l'obiettivo del protocollo firmato questa mattina alla prefettura di Taranto, per la realizzazione di "attività di volontariato nell’ambito di progetti di inserimento sociale per i 22 richiedenti protezione internazionale accolti nel Comune di Ginosa", in provincia di Taranto. L’iniziativa vede una stretta collaborazione tra il comune di Ginosa e la cooperativa presente sul territorio, d’intesa con la prefettura.

Erano presenti il prefetto Donato Cafagna, il sindaco di Ginosa Vito Parisi, insieme agli assessori alla sicurezza urbana Nicola Piccenna e ai servizi sociali Romana Maria Lippolis e la presidente della cooperativa sociale "Cometa" Annalisa Soranna, che gestisce la struttura ospitante i richiedenti protezione internazionale.

La firma del protocollo in prefettura

AddToAny