ASGI

Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione
 
 
Indietro
 
 
10.04.2014

Estensione della Carta Acquisti anche ai cittadini comunitari e stranieri

 
Dall'8 aprile 2014 sarą disponibile online la modulistica necessaria per la presentazione delle domande presso gli uffici postali abilitati.
 
 

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell'8.4.2014 del decreto attuativo 3 febbraio 2014 del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, prende avvio l’estensione della Carta Acquisti anche ai cittadini comunitari e stranieri, ai sensi dell’art. 1, comma 216, della legge del 27 dicembre 2013, numero 147 (legge di stabilità 2014).

Pertanto, a partire dalla suddetta data dell’8 aprile 2014, sarà disponibile, sui siti internet di Poste Italiane, dell’INPS, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la modulistica necessaria per la presentazione delle domande presso gli uffici postali abilitati.

Chi presenta la domanda entro il 30 aprile, potrà ottenere anche gli arretrati, facendosi accreditare sulla social card anche il bimestre gennaio – febbraio 2014.

 

Fonte: Ministero delle FinanzeStranierinitalia

Si ringrazia Paolo Bonetti per la segnalazione.

 
» Torna alla lista